Bilancio di fine campagna
13 aprile 2015
CAMBIARE SI PUÒ!
Esattamente 200 giorni fa, ovvero il 25 settembre 2014, è cominciata la mia avventura come candidato al Gran Consiglio per il PLRT. Manca meno di una settimana alla fine di questa campagna elettorale: tra 7 giorni sapremo chi saranno i volti del nuovo Governo e del nuovo Parlamento.
In questi mesi ho girato il Cantone in ogni angolo, visitando luoghi che non conoscevo, scoprendo le tradizioni locali e incontrando tantissime persone. Ho parlato con giovani, padri di famiglia, madri e anziani, uomini e donne, e ognuno di loro mi ha trasmesso qualcosa: un'emozione, un pensiero, oppure mi ha semplicemente portato a conoscenza di alcuni problemi.
In questa campagna ho anche avuto la fortuna - grazie alla mia ragazza - di vivere anche alcuni appuntamenti del PPD; è bello vedere (e non è un'oregiatada) che c'è molta gente che va oltre i meri steccati di partito e la cocciuta difesa degli interessi personali.
È stata davvero una bellissima esperienza che rifarei assolutamente e di questo sono molto contento. Il 25 settembre 2014 sono partito con una valigia vuota di esperienza, e oggi posso dire che abbiamo incominciato a riempirla. Da lunedì in avanti, qualsiasi sarà il risultato, comincerà una nuova avventura.
E se il Ticino lo vorrà, sarò fiero di rappresentare il PLRT, il Locarnese e il Cantone intero.